Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetto.

Giancarlo Perini

La vita ė bella

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fate sentire la vostra partecipazione iscrivendovi alla Newsletter nel modulo qui a destra e in alto

Please subscribe to our free Newsletter.

Meridiana si allea con Qatar Airways. L'annuncio è ufficiale.

Se qualche potere occulto non ci metterà lo zampino (cosa che sembra poco probabile), entro il prossimo gennaio la Qatar Airways dovrebbe concludere l’acquisto del 49% di Meridiana e assumerne la gestione. L’ha annunciato ieri 3 novembre, l’amministratore delegato della compagnia araba Mr. Akbar Al Baker.

L’operazione da una parte trasformerà Meridiana «da operatore nazionale in un grande player italiano e internazionale», dall’altra solleverà S.A. il principe Karin Aga Khan dall'impegno di una gestione economica e sindacale poco felice. La speranza è che alla luce dei recenti sviluppi egli, con la dinamica e determinata figlia, torni a rivitalizzare il sogno della sua Costa Smeralda, fino a recuperarlo al suo ruolo e valore originale.

Ora aspettiamo che certi sardi la smettano di ostacolare il Mater Olbia e che anche questo straordinario progetto possa finalmente decollare. Il nuovo complesso dovrebbe essere operativo entro Dicembre ma la politica, schiava della potente lobby della sanità sarda, con la scusa della burocrazia e la mancanza di qualche scartoffia, perde e fa perdere tempo, occasioni, e lavoro ai sardi e a chi investe in Sardegna. Secondo il quotidiano “Nuova Sardegna” sarebbe lo stesso presidente della Sardegna, Francesco Pigliaru, a seguire personalmente la vicenda. Evidentemente senza considerare una priorità programmi annunciati e impegni presi.

Quanto è vicino il rilancio prossimo venturo?

L’annuncio della Qatar Airways promette di chiudere il cerchio (ma non chiude a ulteriori prospettive e sviluppi) sull’impegno del Fondo Sovrano dell’emirato arabico e conferma il disegno, l’impegno e l’interesse di fare grandi cose in Gallura e nel resto della Sardegna. Se, come annunciato, anche Ryanair collegherà Olbia con molti altri aeroporti d’Europa, la ripresa dovrebbe finalmente prendere eforma concreta, a vantaggio di tutti e forse si potrà finalmente allungare la stagione turistica ad almeno sette mesi l’anno mentre quella del “Turismo Sanitario” indotto dal Mater Olbia assicurerà servizi e “stagionalità” per tutto l’anno. Sempre che l'invidia e la sete di potere di "certi sardi" non ci mettano lo zampino.

e-max.it, posizionamento sui motori
Meridiana e Mater Olbia da Nuova

Search

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

 

Potete contattarmi alla mail:

info@giancarloperini.com

Login