Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetto.

Giancarlo Perini

La vita ė bella

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Fate sentire la vostra partecipazione iscrivendovi alla Newsletter nel modulo qui a destra e in alto.    >>>>>>>>>>>>>>>

Please subscribe to our free Newsletter.

Liscia Ruja spiaggiaChe il business dei parcheggi nel Comune di Arzachena e soprattutto in Costa Smeralda sia grasso, privo di rischi d'impresa e stimoli appetiti, è diventato ancor più evidente in questi ultimi anni. Ha dovuto occuparsene anche Raffaele Cantone e la sua struttura anti-corruzione l’anno scorso. Quest’anno le cose non stanno andando molto meglio. Parliamo del misterioso e sconosciuto progetto per la strada di LISCIA RUJA con annessi parcheggi e “Infrastrutturazione”.Liscia Ruja Delibera Giunta 27 dicembre 2016 1

E’ molto sospetto il fatto che l’esecutivo comunale precedente - quando ormai era già dimissionaria - si sia affrettato negli ultimissimi giorni dello scorso anno ad approvare all’unanimità dei presenti (una sola assenza, Domenica Gala) la delibera n. 192 del 27 dicembre 2016 dal titolo: «PROCEDURA DI INFRASTRUTTURAZIONE DELLA STRADA COMUNALE N 43 FARINA-LISCIA RUJA-RAZZA DI JUNCU A SPESE DI PRIVATI (CONSORZIO COSTA SMERALDA) - LINEE DI INDIRIZZO».

Liscia Ruja Delibera Giunta 27 dicembre 2016 2

Prima dell’arrivo del Commissario è stato dato il via al dirigente responsabile per avviare al più presto il procedimento che sta procedendo a marce forzate. Tanto che gli incontri operativi tra vertici di Sardegna Resorts Land Holding Servizi Consortili Costa Smeralda e Consorzio (sono sempre le stesse persone) sono frequenti intensi e molto amichevoli anche con il nuovo sindaco e i suoi collaboratori.

Liscia Ruja Delibera Giunta 27 dicembre 2016 3

Noi non capiamo bene il significato di alcuni capoversi della delibera e quale sia davvero il progetto e dunque non vogliamo prendere una posizione critica a favore o contro senza sapere bene di cosa si tratta. Vorremmo semplicemente sapere di cosa si tratta. Che cosa è previsto a breve, medio e lungo termine.

Per questo, chiediamo a viso aperto e molto serenamente a chi ha più esperienza e conoscenze di noi di aiutarci a capire cosa si vuol fare e perché. Perché anziché creare parcheggi destinati a finanziare le “infrastrutture” (quali?) con tutti i danni e i rischi che ciò comporta, non si assicura l’accesso comodo e sicuro alle molte spiagge con una rete di servizi di navetta e piste ciclabili, ad esempio.

Cittadini e Consorziati dovrebbero essere semplicemente informati e rassicurati sul futuro di questo grande smeraldo della Costa. Il silenzio omertoso che avvolge il progetto non può che creare diffidenza e sospetto.

Il dubbio è che si possa trattare del primo passo per procedere alla ristrutturazione (con ampliamento) di alcuni stazzi oggi difficile da raggiungere o alla costruzione di nuove ville (che ci piacerebbe veder costruire secondo i principi ispiratori della vera Costa Smeralda, ville anche molto estese su un solo piano, a 300 metri dal mare con giardini orti, fontane e piscine tra la villa e il mare; e grandi parchi sul lato ovest. “Palazzine per piccole corti” che necessitano di molto personale per la cura e manutenzione).

Chi può e vuole ci aiuti per favore a trovare alcune risposte chiare alle molte domande che questo progetto pone a tutti: cittadini e consorziati. Soprattutto a leggere tra le righe dei brani riprodotti nelle immagini.

Grazie.

Liscia Ruja Delibera Giunta 27 dicembre 2016 1

e-max.it, posizionamento sui motori

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Search

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

 

Potete contattarmi alla mail:

info@giancarloperini.com

Login